Il valore della vita

Che valore ha la vita? Credo che essa sia come il biglietto per vedere un film al cinema. Si ha a disposizione una sola proiezione, dopo di che lo schermo diventa nero. In queste occasioni si vede la fragilità della vita e delle persone. Finire contro un’auto solo per farsi vedere, che senso ha. Morire così, senza rendersene conto, alla mia stessa età dovrebbe far riflettere. Mi rivolgo a chi come me ogni tanto non allaccia la cintura, o corre, o non mette il casco. Questa vita che abbiamo dobbiamo tenerla da conto dobbiamo pensare bene a quello che facciamo, non solo per noi, ma anche per chi ci sta accanto, per che ci vuole bene.

Ora, mi rivolgo a te, che non eri mio amico, e ci conoscevamo appena, ma che allo stesso tempo rappresenti ognuno di noi, sia piu grande che più piccolo, ma tutti con euguale dignità dinnanzi alla vita.
Spero che se esiste un paradiso, tu sia lì, con le altre persone che sono scomparse prematuramente, con le anime innocenti di chi non aveva commesso nessuna malvagità, e che però non è più in vita.

L’ultimo pensiero di oggi è per le famiglie che hanno perso qualcuno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...