Ore 05.00 apro gli occhi

Ore 05.00
Apro gli occhi, sono come in trans, penso a qualche donna, a qualche ragazza, mi faccio dei film personali. Penso a questa o quella caratteristica, alla dolcezza di alcune donne, alle movenze, alle mani. Tutto sembra come impastato, viscoso. Ho l’impressione di essere rimasto indietro, come se ad un certo punto tutto fosse balzato avanti di colpo.
Ma va bene, penso che in fondo è quello che ho sempre voluto, rimanere un po da solo riuscire a schiarirmi le idee. Ieri parlando con un amico, sono arrivato a capire una piccola verità: tutta la rabbia che rivolgo verso il mondo, verso gli altri, non serve a nulla. In un rapporto di causa effetto, l’unica rabbia che avrebbe senso è quella contro se stessi, ma fino ad un certo punto. Come dice Ska bisogna arrabbiarsi con se stessi, anche molto, ma poi bisogna sapersi perdonare, bisogna guardare avanti alla vita.
Come dicevo qualche tempo fa, sono stato arrabbiato per troppo tempo, ora è il momento del perdono.

3 pensieri su “Ore 05.00 apro gli occhi

  1. Che senso ha arrabbiarsi così tanto con se stessi? A cosa ci porta? A commettere meno errori? A vivere meglio? Probabilmente sì, ma ora è giunto il momento di perdonare se stessi. Ora è il momento di essere menefreghisti…

    Mi piace

  2. l’arrabbiarsi e il momento che stai passando è solamente una fase costruttiva della tua vita…solamente che quando succede, non la pensiamo così

    John Fac Cusack

    Mi piace

  3. IO PENSO CHE AD ARRABBIARSI CON SE STESSI NON SI CONCLUDE NIENTE!!!E TE LO DICE UNA CHE SI ARRABBIA TROPPO CON SE STESSA E POI NON SI PERDONA E VA AVANTI FINGENDO DI NON ESSERE ARRABBIATA CON SE STESSA E INVECE CONTINUA AD ESSERLO E CIO MI IMPEDISCE DI RAGIONARE O PENSARE O ESSERE TRANQUA!
    ARRBBIARSI CON SE STESSI O CON GLI ALTRI NON SERVE A NIENTE SE NON RIESCI A RISOLVERE O SUPERARE UNA COSA O NON VUOI VERAMNTE;O NON TI CI IMPEGNI… O EVITI PER IL DOLORE CHE ESSA TI DA!!! TE NE PARLA UN’ESPARTA!!!BACI GUENDY!

    Mi piace

Rispondi

