130

…il tuo piede spinge sull’acceleratore, mentre il paesaggio sullo sfondo del finestrino si fonde come fotogrammi troppo veloci di una pellicola. Senti il cuore batterti in gola mentre la lancetta del contachilometri segna 130. Rieccoti, sei di nuovo al punto ti partenza.

Game over

Riavvio?

Si

La musica è altissima nella macchina, l’hai alzata perchè non volevi sentire i tuoi pensieri cattivi. Il basso ti entra nelle orecchie, finalmente sei libero, li, sulla strada, a 130 senza pensieri, con la musica a palla. Per qualche istante ti senti catapultato a qualche anno fa, al 2003 per precisione, quando non era raro ritrovarti a girare con la musica a palla per le vie del paese… Ti ricordi dei tuoi vecchi amici, di chi lo è ancora di chi non lo è più. Ti ricordi quei peli pubici e le figure del cazzo mentre nella stanza accanto gli amici stavano a cena. Ti ricordi, la ragazza con cui avresti sempre voluto provarci, e che ti diceva che per lei si poteva fare, ti ricordi ogni singola lasciata, ma ormai, e lo sai benissimo, è persa.

Punto

Rieccoti nel presente alzi il piede, la lancetta si abbassa rapidamente, abbassi il volume, due minuti, a casa. Ti ricordi che volevi fare  una bella cena con gli amici, ti ricordi che domani è venerdì e ci sta proprio tutto il bere con i cazzo di amici.

Giri la chiave

Spegni

Adesso non ho più voglia di giocare col passato, adesso non è più il 2003 quando tutto sembrava funzionare, si anche la benedetta fica funzionava. oggi è il 2007, altro stile, altre storie.
Annunci

5 pensieri su “130

  1. Questo 2007 è pieno zeppo di cambiamenti, un pò per tutti.
    Lo posso constatare proprio sulla mia pelle… un anno fa, non ero quella che sono ora. Oggi son così, e ti dirò che in fin dei conti, mi sta bene così.

    Domani è venerdì, verissimo! Ho in programma una bella cenetta alcolica con 2 amiche… e poi… si vedrà!
    Il nostro motto è: Quello che succede nel Miglio, rimane nel Miglio! Ma il nostro è un carcere con tante vie di fuga… e aggiungerei: menomale!

    Mi piace

  2. vecchio Raf Alex, come me pensi troppo spesso al passato e poco al presente, perchè il presente 2007 avrà il suo spazio quando saremo nel 2010, come minimo.
    Le certezze cambiano in continuazione, il brutto è quando capisci che davvero certe cose non ritornato e che sono cambiate per sempre. Nel 2003 avresti mai detto che il rapporto con gli amici sarebbe cambiato, che nel 2007 avreste fatto le stesse cose o le stesse cazzate con il medesimo divertimento?
    invece, come scrivi, ti puoi anche trovare a girovagare da solo mentre gli altri se ne stanno per affari loro. E la cosa che brucia è che questa condizione non deve essere accettata

    Mi piace

  3. Fac, le tue parole sono belle e veritiere, certo il fatto di sentirsi diversi, quasi di risvegliarsi dopo un periodo di letargo è strano… Le cose, gli amici, durante l’assenza, sono cambiati, è cambiato il loro modo di fare, sono cambiate le loro vite. Aspettare poi non mi si addice più. La mia good reason è lontana anni luce da me, ora, non mi rimane altro che cercare nuovi spazi, proprio come quel 2010 che arriverà…
    Raf

    Mi piace

  4. il tempo scorre, come i litri di benza per scorrazzare oggi come ieri, raf, c’è chi pensa troppo al passato e chi troppo al futuro, senza assaporare, o godersi a pieno ciò che ci circonda ora, a volte i cambiamenti di noi stessi, come degli altri sono inspiegabili o difficili da capire, fattostà che non ci si può far nulla!
    se domani un altro sole il tuo cuore riscalderà…
    “ogni lasciata è persa!”
    no grazie!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...