…due passi avanti e uno indietro…

…due passi avanti, e uno indietro, ma va bene lo stesso.
Compleanni, genitori, capelli e sigarette, tutto rientra nella maledetta normalità.
Ma normale che vuol dire?
Denti grandi in un sorriso pieno di fumo, occhi che non dicono nulla e calze. La festa continua e tutti si divertono, anche io, ma è come se il mio posto non fosse lì… la strana sensazione diventa confine tra quello che vorrei e quello che sono, e poi c’è lei, la mia Morgana… lei che passa dai miei occhi e arriva al mio cuore e tutte le nuvole mi cadono dentro, perché quello che sento, in realtà, non ha senso. Salgo le mie scale fino a quello che vorrei, ma poi, tutto diventa torbido, come l’acqua del mare quando dentro si muove la sabbia… i movimenti diventano confusi e il suo sorriso mi penetra dentro e le onde ricoprono la mia faccia e il mio corpo svanisce dentro i flutti…
Risate, facce, torte e schiuma da barba, Morgana è sempre lì, immobile e mi guarda bere, fissa i suoi occhi sui miei, e tutto intorno diventa deserto, aspetto a parlare, ma lei, non c’è più.
Gambe, calze e gonne, acqua che cade dagli occhi e nulla ha più senso, ne il deserto, ne io che bevo, ne i miei amici…

…magari potessi farvi sentire la musica che mi scorre dentro, non ho parole per descriverla, è come se il mio scudo fosse caduto, e magari queste sono le parole più belle che ho mai scritto… Bello e dannato, solitario e socievole come un riff che ti entra nel cuore e ti spinge a camminare, ad andare avanti… non potrete mai capire quello che provo, ecco perché aspetto a scrivere…

3 pensieri su “…due passi avanti e uno indietro…

  1. ciao raf,
    a volte i sento delle emozioni, delle sensazioni, misto tra odori, sapori di qualcosa di inspiegabile!
    la musica suona forte e nitida, in stile heavy metal quando ritrovi quel senso…
    fata morgana!
    è energia che viene da dentro, indescrivibile!
    se hai sete cerca la tua fonte!
    saluti stef!!!

    Mi piace

  2. Beh, non credo che serva che tu ci faccia sentire la musica che ti scorre dentro. Perchè in un certo senso la si avverte comunque dopo l’esternazione delle tue sensazioni.

    Mi piace

Rispondi

