Odisseo, sempre Odisseo…

…beh, per ricominciare è necessario qualcosa che si chiuda. Lasciarsi andare, far prendere il sopravvento alle emozioni, lasciarsi trasportare dalla corrente, un anno fa, non sapevo più nemmeno cosa fosse.
Ed ora, eccomi qui, nell’aula internet dell’università, nella fredda solitudine di una tastiera che mi porta a scrivere di me, di quello che mi succede, come se fossi il protagonista di una storia che sto scrivendo, oppure come se qualcuno che non sono io scrivesse per me, a posto mio.
Eccomi, a raccontare degli errori che ho fatto, dei successi, delle stronzate in cui spesso mi trovo invischiato.
Heavy Metal Raffy, che non ostenta se stesso tramite i vestiti, il comportarsi.
Io sono io solo per me solo, indosso camice nere stile “camerato”, cravatte rosse tipo intellettuale di sinistra, scarpe da ginnastica e le mie “Super Star II” bianche e rosse comprate in saldo…
Io sono io, in giacca e cravatta in una 500 di 35 anni fa, con lo stereo a palla ad ascoltare i Pantera…

…ero arrivato a pensare che tutto quello che fossi, dovesse passare dal mio esterno, dal mio apparire e non mi rendevo conto che non solo non ci riuscivo, ma snaturavo me stesso…

…come accade spesso negli ultimi post, non so dove andrò a finire,non so più nemmeno cosa scrivere, ero venuto a “palazzo Compagnoni delle Lune” per cercare un libro in biblioteca, ma come Odisseo, sballottato tra mille isole e mille peripezie, la biblioteca l’ho trovata chiusa, con conseguente riprogrammazione dei piani quotidiani…

Saluti.

Raf

Un pensiero su “Odisseo, sempre Odisseo…

  1. ciao raf,
    alcune varie ed eventuali,
    -sentirsi se stessi;
    -fregarsene di ciò che pensa o può pensare l’altrui testa;
    -onorare il cinquino;
    -metal;
    -noi stessi!

    Mi piace

Rispondi

