gioco solo con la mia pazzia

La fronte si increspa riflessa nello specchio, guardo nelle mie pupille, sono io quello che vedo? Tutto si mischia in un mare di idee e quello che vedo sfuma. E’ il mio tempo questo o sono io sempre in ritardo? Che posto è che vita è? Sono sveglio o sto dormendo? Continuo a guardare nei miei occhi e un brivido elettrico scuote la mia schiena. Guardo nello specchio, il tempo rallenta e smetto di pensare. Il demone che dentro me alberga mi parla, ruggisce mi trasporta in una dimensione che non conosco e fermo mi fissa negli occhi, quegli occhi che sanno tutto di me e che mi tengono in pugno. Mi guarda e ride, crede di avermi in pugno, ma non sa che sono io adesso che albergo dentro lui, sono io che lo sto guardando nelle pupille, da dentro lo specchio. Allungo una mano nel riflesso e mi afferro, me, davanti a me stesso, le mai che afferrano il collo, un riflesso che cerca di uscire dalla sua realtà. Chi è l’originale? Quale realtà è reale? Cosa è questa sensazione dolce e spaventosa, questa esplosione nel mio profondo questo ribollire di sentimenti e credenze? La verità che si perde negli anfratti più segreti e reconditi della mia mente e poi…
Poi Fermo sul ciglio della strada, in questo strano sogno in questa distorsione del mio essere lineare in questa tangenza che si perde in un mare di solitudine e irrequietezza…
Il sogno finisce, mi sveglio, vado allo specchio, sul mio collo segni delle sue mani penso mi guardo bene, la fronte si increspa riflessa nello specchio, guardo nelle mie pupille sono io quello che vedo? Tutto si mischia…

Rispondi

