fuori dal cerchio

Natale,
Buoni sentimenti, coesione, senso di benessere.
A Natale dovremmo essere tutti buoni. Si Sciorinano belle parole, ci sono i dolci, la cena della vigilia e il pranzo del giorno dopo. Si gioca a Carte, si bevono alcolici: grappe, limoncelli, brachetti spumanti e champagne.

Quest’anno Gesù compie 2008 anni, e aspetto che paghi da bere…

Vorrei augurarvi davvero un buon Natale, anche se so che questo blog non  lo legge nessuno. E dato che è così, cercherò di essere il meno ipocrita possibile, tanto, pochi lettori, meno visibilità, meno autorevolezza = una pseudo libertà in più.

Oggi è Natale, ma solo per questo non bisogna essere più buoni. In questo giorno nessuno è più buono. Anche oggi, c’è gente che rimane da sola, e da sola, magari sotto una coperta aspetta la fine.
Le guerre oggi non firmano una tregua, gli assassini gli stupratori, i pedofili, oggi non smetteranno di commettere i loro crimini orribili.

Buon Natale, buon panettone e buona digestione con tutte le nostre pance piene e magari i nostri bicchieri svuotati dell’alcol che c’era dentro.

Buon Natale e buon festeggio, buona ipocrisia.

Vorrei un po’ di speranza, vorrei sperare e non aver paura. Vorrei che sotto questo cielo bianco, per un giorno, davvero non ci fosse più l’odio, davvero non ci fosse più quella solitudine che ti prende da dentro, soprattutto in mezzo a tanta gente.

Il mio Natale tentenna davanti a quello che sento. Sento la tristezza malcelata delle persone e non riesco ad essere felice.

Non sono felice oggi. Non sono dell’umore giusto per sorridere troppo e ipocritamente, e credo che non lo sono perchè tutti dicono che dovrei.

2008 anni fa nasceva, almeno mi hanno insegnato a crederlo, una speranza.

Vorrei sperare…

Annunci

4 pensieri su “fuori dal cerchio

  1. …di certo queste feste non sono andate alla grande…ma insomma, ora credo che non si possa far altro che risalire, magari, benchè con fatica, anche più in alto di prima.
    Non per niente abbiamo un anno in più sulle spalle…:D, e significherà pure qualcosa, no?!
    Un abbraccio caldo caldo.
    Erika.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...