Botte!

…faccio a botte con i miei sogni, con l’inferno e il paradiso, qui nei miei pensieri…

E come un pugno nello stomaco un riff di chitarra entra dalle mie orecchie ed esplode nella pancia… Mille domande come flash di astrobo, chiodi che si piantano nel mio cervello e mi fanno ricordare… Quando la vita era più semplice e i problemi erano altri. Problemi che pagherei per avere ancora e per poter vivere tutto con la spensierata leggerezza di un giovane… E i capelli testimoniano che mi sto invecchiando. Invecchio quando torno indietro con la mente e ricordo le mattine che mi svegliavo per studiare gli esami della sessione estiva…

…voglio tregua da me stesso e ballo con i fantasmi…

…e vorrei qualcuno che mi indicasse la via da seguire, ma la confusione regna sovrana mentre il traffico mi inghiotte e mi divora lentamente con le sue fauci fatte d’asfalto e corsie preferenziali…

…ma ogni tanto mi ricordo di stringere i denti e so che la sabbia e il deserto non mi avranno, non ora, non vivo. Arde dentro me la speranza per domani.

http://www.youtube.com/v/WItZEYGOWUY&hl=it_IT&fs=1&

Rispondi

