Ma di che stiamo parlando?

Ma di che stiamo parlando?
Mi chiedono di identificarmi in un partito politico.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono che la crisi è finita.
Ma di che stiamo parlando?
Mi chiedono di stringere i denti.
Ma di che stiamo parlando?
Mi chiedono di votare.
Ma di che stiamo parlando?
Mi chiedono di fare altri sacrifici.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono di rompere la mia gabbia, emigrare, andare “in quel paese”.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono: “rispetto ma non condivido”.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono che chi  va su Facebook offline è per farsi gli affari degli altri.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono che gli operai stanno peggio dei laureati.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono che per arrivare in alto bisogna fare la gavetta.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono di capodanno.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono di pregare per salvare la mia anima.
Ma di che stiamo parlando?
Mi parlano dell’amicizia.
Ma di che stiamo parlando?
Mi parlano di università.
Ma di che stiamo parlando?
Mi parlano di sesso senza amore.
Ma di che stiamo parlando?
Mi dicono di aspettare che prima o poi il mio momento arriverà.
Ma di che stiamo parlando?
Mi parlano del complesso di Peter pan.
Ma di che stiamo parlando?
Mi parlano di bamboccioni.
Ma di che stiamo parlando?
Mi Dicono che Dio è morto.
Ma di che stiamo parlando?
Mi parlano di rinascita nella luce.
Ma di che stiamo parlando?
Mi parlano di fondi.
Ma di che stiamo parlando?
Mi parlano, mi parlano, mi parlano.
Ma di che stiamo parlando?

Rispondi

