We chase misprinted lies

Sento ribollire il sangue e non so perchè.
Qualcosa mi esplode dentro al petto e vorrei fermarla. Ma non posso.
Piscina a pausa pranzo per tenersi in forma e tornato al lavoro un panino davanti al pc. Ogni giorno Roma e ritorno. Tonnellate di volti che vivono nella mia testa e qualche sogno bagnato. Vorrei fuggire per qualche giorno e lo farò.
Un piccolo viaggio verso Macerata per trovare un mio amico che a ottobre si sposa. Io e la mia moto, lo zaino in spalla e quelle strade che solo qualche anno fa percorrevo in macchina nei miei viaggi verso il futuro.
In questo periodo ho accelerato molto, ho girato la manopola del gas fino a spingere il mio corpo e la mia mente oltre. Quanta birra, quante volte ho camminato sul filo del rasoio. Cene, vecchi amici, qualche discoteca e un pochino di assenzio per placar i malanni. Un bacio dato soltanto perché ero da solo e una discoteca che mi ricorda i tempi andati. Ma tutto questo non mi soddisfa. Non riempie il vuoto che esplode nel mio petto. Ed ho quasi paura di non riuscire più a provare qualcosa che valga la pena sentire davvero.

E il mio cuore è lì. Fermo al crocevia dei miei pensieri. Ancora un volta vorrei l’adrenalina, vorrei poter salire su di un treno e iniziare un’avventura: una lei che mi aspetta alla stazione e che appena mi vede mi abbraccia come se fosse la prima volta, e mi bacia come se non l’avesse mai fatto.

We chase misprinted lies
We face the path of time
And yet I fight
And yet I fight
This battle all alone
No one to cry to
No place to call home

On air: Nutshell, Alice in Chains

2 pensieri su “We chase misprinted lies

    • Magari strapparla no, ma in qualche momento farebbe comodo poterla adattare un pochino come fanno i camaleonti, giusto per avere la possibilità di decidere se sintonizzarsi con lo sfondo o esserne in totale contrasto…

      Mi piace

Rispondi

