Midnight Sun

Argentario-1

Vedere nello specchietto della moto il sole tramontare sull’Argentario e sentirsi liberi e padroni del proprio destino!

E’ quello che ho pensato ieri tornando verso casa.
Due giorni veloci. Un mercoledì sera passato sulla spiaggia di Fregene a ballare sotto il palco dei Motel Conection: amici, ragazze, grandi occhiali e corpi sinuosi con vestitini succinti a saltare ubriachi…
Poi un giovedì in sella al mio destriero metallico verso l’Argentario. Tornare a Porto Santo Stefano dopo anni. Il ricordo di una casa, una stanza e la leggerezza di un letto condiviso con la mia ragazza di allora.
E poi la cavalcata del rientro, sempre in sella al bicilindrico con amici motociclisti che mi accompagnavano verso casa. Il porto che nuovamente lasciavo alle spalle e dallo specchietto vedere quel sole specchiarsi nel mare per poi tramontare lungo il fianco della montagna.

Midnight Sun
Here
If you own my old black soul, run
Midnight Sun
Here, Here
If you know that’s something wrong, run
Midnight fight on you,
midnight fight on you

On Air: Midnight sun, Motel connection.

2 pensieri su “Midnight Sun

  1. “a bordo del destriero metallico…” forse è la cavalcatura più adatta per percorrere quell’itinerario. Pura razza italica e agile in cilindrata. E quando al momento di ripartire ti aggiusti l’elmo in testa provi un pizzico di rimpianto per ciò che stai lasciando.
    Il porto resta lì per altre future visite. 😉

    Mi piace

    • Ho sistemato l’elmo in testa e… forse non direi rimpianto. Ciò che è stato è stato, ed è bello che rimanga li, assieme alla spensieratezza di quegli anni da tardoadolescente. Quindi, a questo punto, oserei dire “consapevolezza” di un tempo che mi ricorda tante cose e che mi ha dato lo spunto per farne tante altro.
      Grazie mille per il commento!

      Mi piace

Rispondi

