Miseria

Denso e nero più del petrolio.
E’ così che ho sentito il mio sangue.
Volevo domarti, ma alla fine, l’unica cosa che ho fatto è stato vedere la mia (ri)caduta.
E mi ritrovo sempre così, cercando di placare la tua furia cieca.
Cercando di imbrigliarti in gabbie di fuoco per rispedirti nel buco che ho nel petto.
Ma sapevo che sarebbe successo di nuovo.
E tu mi hai avvolto con una coperta di ghiaccio e hai trasformato tutto quello che sono.
Ed ho provato a non essere un uomo piccolo.
Ma tu per me hai riservato solo un bordo di un burrone e la disillusione.
E nello specchio non ho visto un uomo, ma solo miseria.

Rispondi

