Dolcetto o scherzetto?

L’ultima birra. Il vetro e la condensa su di esso. Halloween, e una festa in cui non centro nulla. O forse si. Forse sono morto dentro e dovrei festeggiare. Festeggiare il vuoto e tutto quello che gli è correlato. Festeggiare questo ultimo anno. Festeggiare il fatto di non aver fatto nessun passo avanti. Forse è la crisi o forse no. Ma il fatto è che nonostante attorno a me la situazione sia stabile, non mi sento a mio agio. Non mi sento nel posto giusto, nel tempo giusto. La giostra si è spenta tempo fa, e io sono rimasto su un seggiolino con accanto un fantasma. Frank mi guarda e sorride. Walksalone è li con il boccale alzato e gioisce perché si è verificato ciò che aveva previsto. Non c’è un momento preciso in cui tutto cambia. Ma di sicuro c’è un momento in cui realizzo che tutto quello che non evolve, muore.

Rispondi

