Per far sì che tutto rimanga così

Per far sì che tutto rimanga così, è necessario che tutto cambi.

Fuori dalla finestra piove, e cerco disperatamente il sole dentro me.
Un anno è passato, ed ho sognato dietro ad una farfalla per tutto il tempo.
Sogni smozzicati, lasciati a metà. Delusioni e qualche soddisfazione.
Ho corso dietro a fantasmi, e cercato di chiudere ferite mai guarite.
Sono stato vittima e artefice della mia incoerenza e delle fragili scelte.
Ho desiderato che tutto cambiasse.
Ho desiderato orizzonti nuovi e nuove maree a bagnarmi le caviglie.
Ma in questa fredda giornata di pioggia, mi ritrovo davanti a un foglio bianco e ad un blog ripercorrendo tutti gli inizi dal 2007 in poi. Leggendo i primi post per i nuovi anni, cercando di mediare tra la tristezza e la ricerca della felicità.

E mi rendo conto di quanto sarebbe facile lasciarsi andare.
Pensare alla cenere più che al fuoco.
Farsi trasportare dai ricordi, dai se, e dai ma.
Ma alla fine adoro pensare che la storia più bella che leggerò
sarà quella che ancora devo scrivere!

Sul giradischi: Giovanni Allevi, Aria.

Crediti per la citazione ad inizio post: Tancredi Falconeri, nipote del Principe Fabrizio, ne “Il Gattopardo”, @Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

2 pensieri su “Per far sì che tutto rimanga così

  1. La storia più bella è sempre quella che verrà, confida nel tempo.
    E non pensare alla cenere, serve a poco. Fuoco, ci vuole fuoco nella vita, fà niente che ogni tanto ci si brucia ma vuoi mettere il bagliore, il crepitio delle fiamme, il calore quando ci investe?
    un abbraccio 😉

    Mi piace

Rispondi

