Il vestito arancione

Il vestito ArancioneUna foto in cui indossi un bellissimo vestito arancione e quegli occhi azzurri che illuminano uno splendido sorriso.
Tengo la tua foto tra le mani e sorrido.
Sento come un odore familiare, e un ricordo esce dalle nebbie del tempo.

Eravamo sul treno e tu guardavi fuori dal finestrino. Vedevo il tuo viso riflesso sul vetro e i tuoi occhi muoversi veloci presi dal paesaggio.
Eravamo diretti verso il mare. Avevamo preso una stanza per la notte, volevamo goderci il mare sotto la luna. Ricordo la camera dell’albergo. Ricordo il letto e la finestra al lato, un comodino e un vasetto con dei fiori.

Ricordo che come al solito, appena entrati, con un salto mi ero buttato sul letto per testarne il materasso e subito dopo, tu, ti sei buttata su di me e mi hai detto che ero uno scemo.
Ti ho risposto che non ero uno scemo. Non ero uno scemo perché potevo togliere i vestiti alla ragazza più bella del mondo e… ti ho infilato subito una mano sotto la maglietta e di tutto punto mi hai dato uno schiaffo. Ma poi mi hai baciato.
Ti ho tolto i vestiti e abbiamo fatto l’amore, no ragazza, non ero uno scemo.

Ricordo che dopo ti passavo una mano tra i capelli, e tu, appoggiata al mio petto, tenevi una mano sulla pancia e con l’orecchio ascoltavi il battito del cuore…
Ho aperto gli occhi e ti stavi preparando. Ero nudo e stavo seduto sul bordo del letto. Indossavo il laccetto della reflex mentre guardavo le foto.
Mi hai tirato addosso un asciugamano per attirare l’attenzione. Ero in ritardo per uscire, come al solito. Mi sono voltato impugnando la macchinetta e ti sei messa in posa: click.

Avevi un bellissimo vestito arancione e quegli occhi azzurri che illuminavano uno splendido sorriso.

Update: sul giradischi: Muse, Madness

Rispondi

