Like the birth of a New-found joy

Well I guess
You took my youth
And gave it all away
Like the birth of a
New-found joy
This love will end in rage

E mi chiedi quale sia la verità?
Io non la so la verità.
Vorrei potertela raccontare.
Te la vorrei perfino inventare.

Ti vorrei dire tutte le cose che ho in testa
e che però non posso più raccontare.
Sono bloccato.
C’è troppo in ballo di me.

Mi sembra di essere diventato un muro di gomma.
E’ passato più di un anno e per certi versi non sono cambiato per niente.
Mi ritrovo sempre invischiato in tutte quelle cose che tu sai,
le solite stronzate che non mi riempiono più e che ormai sono fuori tempo.

Però forse, una versione della verità che cerchi, alla fine, te la posso dire.
Quasi 6 anni passati insieme a una ragazza sono tanti.
Essere stato colui che ha messo fine a quella storia è stato quasi liberatorio all’inizio.
Ma dopo quella bevuta di libertà, finita la sbronza, è diventato tutto più difficile.

I brandelli di quella vita escono fuori ogni giorno.
Escono fuori attraverso le foto che ho deciso di non cancellare.
Attraverso il ricordo di momenti che ho provato a dimenticare, ma che alla fine son rimasti lì.
Sono ancora sicuro della mia scelta, ma guardandomi indietro, forse, non ero consapevole di quello che sarebbe venuto dopo.

Non sono un uomo che vive nel passato.
Non posso più esserlo, non me lo posso più permettere.
Ma in questi ultimi tempi ho scoperto lati di me fragili come cristallo,
e mi sono riscoperto molto più umano di quel che avrei voluto.

Ho provato a fare qualche tentativo, ho provato a legarmi ad altre persone, ma la cicatrice che ho nel petto è ancora troppo grande per essere ricucita.
Un conoscente mi ha detto che ci sarebbero voluti almeno un paio di anni.
Non gli ho creduto, ma invece eccomi qui.

Forse ho aspettative troppo alte ormai.
Forse ho paura di causare ancora dolore come ho fatto in passato.
Forse ho paura della complessità di un nuovo rapporto.
Forse ho solo paura di te e dei tuoi grandi occhi azzurri che mi stanno guardando…

Sul giradischi: Pantera, Cemetery Gates

2 pensieri su “Like the birth of a New-found joy

Rispondi

