At the edge of time

Rallentato, ma batte ancora.
Quasi ghiacciato, quando ho capito che per accenderlo avrei dovuto bruciare tutti i ricordi.
Così li ho lasciati andare.
Faccia a faccia con il male di questo periodo, ho scelto.

Il sapore in bocca si fa sempre più metallico.
E il sangue mi esce dalle gengive mentre digrigno i denti.
E’ lo sforzo che riesco a sopportare quando tutto mi collassa addosso.
E’ quello che ho scelto di fare “in questa strada che non mi porta da nessuna parte”.
E’ il peso che ogni giorno mi carico sulle spalle.
E’ la somma di tutti questi anni.
E’ una vita intera che collassa veloce su se stessa per esplodere come una supernova.

Ho buttato la mia anima in un vulcano per poterla forgiare.
Ho lavato le sue ferite con sangue di drago.
E poi bagnato il suo contenitore nel liquido amniotico della speranza.

Pensavo che farmi seppellire in questo utero mi avrebbe salvato.
Ma mi ha portato solo ad avere voglia di respirare, soffocato com’ero da speranze vane.

Ed ho stretto i pugni.
E li ho vibrati verso il futuro.
Ed ho portato le rovine nel mio cuore.
Ed ho cominciato a correre sempre più veloce.

Mesi di silenzio che esplodono con fragore di bicilindrico, e i ricordi che svaniscono.
Gas aperto in un viavai di pensieri che si susseguono nella mia visione.
E la strada che sempre più veloce scompare sotto le mie ruote.
E la domanda che disseppellita dal ghiaccio esce fuori:

What can I do
on this road to nowhere
Heart of dragon lies
at the edge of time

Nelle cuffie dell’Ipod: And the story ends, Blind Guardian

2 pensieri su “At the edge of time

Rispondi

